IL PORTO DI MARINA DI PISA

Econboard collabora con il meraviglioso Porto di Pisa. Questa bellissima struttura dista soli 10 minuti dal centro città e dall'aeroporto internazionale Galileo Galilei ed è situato all’inizio della zona commerciale di Marina di Pisa.

Il porto offre esercizi commerciali per ogni necessità dei diportisti. Pasticcerie, pizzerie, gastronomie, studio medico, farmacia, supermercato, lavanderia, banche e attività̀ commerciali di vario genere, sono dislocate su un percorso di circa 400 metri che dal porto arriva fino al lungomare di Marina di Pisa unico nel suo genere.

Con i suoi 354 posti barca è dotato delle più aggiornate soluzioni impiantistiche.

Il Porto offre assistenza, ormeggio con staff esperto e preparato 365 gg, dalle 7 alle 22. È possibile richiedere assistenza in qualsiasi momento in fase di ormeggio e di partenza dal posto barca o per qualsiasi problema legato all’imbarcazione e ai servizi connessi. È possibile richiedere assistenza in qualsiasi momento, anche via VHF o telefono.

LA SPA NAVICELLI DI PISA

Econboard collabora con la SpA Navicelli di Pisa, un importante società pubblica, costituita per molteplici scopi.

Primo fra tutti il controllo, la gestione e il monitoraggio delle darsene e dello strategico Canale navigabile dei Navicelli che, con i sui 17km di lunghezza, 33m di larghezza e 3mt circa di profondità, collega il porto di Livorno con la darsena Pisana. A breve sarà terminato anche il tratto che permetterà il passaggio dal canale direttamente in Arno.

Fra le altre varie competenze, oltre all’amministrazione del patrimonio demaniale e delle relative concessioni concesse, vi è il coordinamento e il controllo della navigazione, delle manovre, dei vari e degli alaggi per le imbarcazioni/navi all’interno del Porto Pisano e lungo tutto il Canale.

Infine la SpA Navicelli di Pisa gestisce e amministra anche il Centro Servizi “Yachting Lab”, che  ha il compito di erogare servizi alle imprese e agli operatori del comparto nautico e non solo.

PARCO REGIONALE SAN ROSSORE

Econboard collabora con l’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Il Parco è istituito con legge regionale dal 1979. Si estende su un territorio di 24.000 ettari lungo la costa compresa fra le città di Viareggio e Livorno e comprende al suo interno un raro esempi di area costiera non edificata.

Il Parco è diviso nelle tenute di Massaciuccoli, Migliarino, Coltano, Tombolo e San Rossore, oltre che in numerose reserve naturali.

Comprende arenili, dune, zone agricole, boschive ed umide come paludi, fiumi (Serchio, Arno, Canale dei Navicelli, Morto e Burlamacca) e laghi (Massaciuccoli). Habitat diversi che rendono il parco un luogo popolato da moltissime varietà di animali e piante.

Le finalità dell’Ente sono rivolte alla tutela delle caratteristiche naturali, ambientali e storiche del litorale Pisano e Lucchese, nonché alla promozione della ricerca scientifica e della didattica naturalistica.


SEADAMP S.R.L.

La Seadamp s.r.l. nasce attorno al sistema Seadamp per l'ormeggio/ancoraggio, un innovativo smorzatore idraulico (protetto da brevetti internazionali) per l'ancoraggio delle barche e delle strutture operanti in ambiente marino (pontili mobili, frangiflutti, piattaforme, etc), completamente progettato e realizzato in Italia.

Con i suoi modelli per ogni tipologia di applicazione, Seadamp non è solo un dispositivo di ormeggio con un forte effetto stabilizzante contro il moto ondoso ma potrà agire anche come sistema di recupero di energia: infatti integrerà un sistema autonomo di generazione per mantenere sempre cariche le batterie. 

Progettato con il più basso impatto ambientale, Seadamp utilizza uno speciale fluido idraulico al 100% biodegradabile. Seadamp è un prodotto duraturo, silenzioso e 100% Made in Italy.