DIANAE

Uno scafo capace di ricoprire usi diversi, dal diporto al lavoro, risolvendo in modo tangibile problematiche come l'aumento della manovrabilità, la riduzione dell’inquinamento ondoso e ambientale.

DIANAE sviluppa il concetto di "manovrabilità aumentata" istallando per prima due propulsori azimutali di ultima generazione. Disposti secondo una configurazione brevettata prua-poppa, consentono una guida efficiente e sicura in ogni condizione permettendo manovre impossibili per gli scafi tradizionali. L’unità può essere comandata con l’ausilio di un semplice joystick.

 

 

 

 


ULTERIORI DETTAGLI

LAYOUTS

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

LAYOUT 30/40 PASSEGGERI (anche versione portabiciclette):

Lunghezza: 9m+1m (spiaggetta)

Larghezza: 3.8m 

Altezza di costruzione: 3.6m

Velocità Massima: 8/10nodi

Propulsione principale: 2x25kW/40kW hybrid (diesel/electric)

Impianto di climatizzazione / Impianto di videosorveglianza / Frigo bar

La geometria della carena catamarana è stata ottimizzata attraverso calcoli fluidodinamici e testata in vasca navale per ridurre la resistenza all'avanzamento, abbassando i consumi generando la minima emissione d'onda. La presenza di un’aletta immersa ad incidenza variabile, installata a prua, consente la scelta del migliore assetto in ogni circostanza.

L’alimentazione dell’unità è garantita da un sistema diesel-elettrico che prevede l’impiego di generatori elettrici diesel, accumulatori di carica di ultima generazione e pannelli fotovoltaici per una autonomia che è unicamente funzione delle scelte dell’armatore.

Su specifica richiesta è studiata la possibilità di dotare l'imbarcazione di servizi igienici. I due layout rappresentati sono studiati per il trasporto rispettivamente di da 30 fino a 60 passeggeri (più un portatore di handicap).

Specifiche tecniche e maggiori dettagli disponibili a richiesta.