LA FLESSIBILITA' CHE MANCAVA

Il business del trasporto via acqua si scontra quotidianamente con l'assenza di una flessibilità operativa che da anni risulta vincente nei campi automotive e ferroviario.

Le imbarcazioni tradizionali in servizio hanno una capacità di carico ben definita. Inoltre il consume di carburante risulta fissato dal tipo di missione e non dipende in alcun modo dal numero di passeggeri trasportati o, alternativamente, dal volume delle merci.

Troppo spesso la domanda non è commisurata all'offerta. In altri termini molte missioni vedono le imbarcazioni impegnate quasi vuote o eccessivamente affollate, in certi casi addirittura oltre i limiti della normale sicurezza prescritta.

Questa caratteristica determina ingenti perdite economiche, sprechi gestionali e condizioni di pericolo in navigazione. 

L'estrema semplicità dei meccanismi strutturali e la rapidità di esecuzione della manovra di vincolamento fra le unità componenti, fanno di HANNAH un mezzo innovativo e rivoluzionario nel suo campo.

undefined


UN BUSINESS VINCENTE

TUTTI I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE MODULARE

OTTIMIZZAZIONE DEGLI SPAZI IN BANCHINA

Più un mezzo è grande e maggiore è lo spazio necessario per l'ormeggio. Con HANNAH il problema è stato definitivamente risolto. In pochi minuti è possibile dimezzare gli ingombri del mezzo e di conseguenza impegnare per le due unità spazi adeguati, con geometrie vantaggiose e dai costi ridotti.

RIDUZIONE DEI COSTI DEL PERSONALE

In configurazione assemblata HANNAH può essere condotta da un solo operatore grazie ad una contenuta stazza lorda, ad un opportuno sistema di video controllo nell'unità e infine grazie ad una attenta progettazione della postazione di guida. Al comandante è concessa la scelta della postazione di comando tra le due disponibili.

RIDUZIONE DEI COSTI DI RIMESSAGGIO

Altro importante vantaggio riguarda il rimessaggio per operazioni di manutenzione straordinaria: l’operazione eseguita in due tempi, separatamente per le due singole unità, permette di diminuire i costi di sollevamento e posizionamento in cantiere (movimentare un carico ridotto alla metà implica un impiego ridotto sia dei mezzi di sollevamento che degli spazi in cantiere).

TORNA AD HANNAH 

AUMENTO E/O RIDUZIONE DELLA CAPACITA' DI CARICO

HANNAH assicura elevata flessibilità di impego inimmaginabile con le imbarcazioni tradizionali. La capacità di carico può essere dimezzata in condizioni di scarso traffico, riducendo contemporaneamente i consumi, l'usura da utilizzo del mezzo ricoverato e di conseguenza i costi di manutenzione. 

INTENSIFICAZIONE E VARIAZIONE DEL PROFILO DI MISSIONE

La soluzione modulare offre la possibilità di intensificare il numero di viaggi giornalieri lungo una determinata tratta. Può a volte risultare necessario concepire missioni con orari di partenza ed arrivo ravvicinati. Allo stesso tempo è possibile variare il percorso di missione destinando le due unità componenti su tratte differenti.

ELIMINAZIONE DEFINITIVA DEL FERMO MACCHINA

Un altro importante vantaggio, possibile solo grazie alla soluzione modulare, è rappresentato dall'opportunità di non interrompere mai l'attività per operazioni di fermo macchina dovute alla necessaria manutenzione annuale. Infatti tali operazioni possono essere eseguite in tempi diversi sulle due unità componenti.

DILUIZIONE DEI COSTI DI MANUTENZIONE 

HANNAH permette di ottimizzare e contemporaneamente diluire le spese di manutenzione del mezzo durante il corso dell’attività. All'armatore è lasciata la possibilità di decidere su quale singola unità intervenire di volta in volta.